Pubblicato il 24 Luglio 2021
È morto in seguito a una caduta sul Monte Mars, nel territorio comunale di Pollone (BI), Luciano Picasso, dirigente del gruppo bancario Cr Asti. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, 23 luglio.
La dinamica della tragedia
Erano circa le ore 14 di ieri quando Luciano Picasso è precipitato. Al momento della caduta si trovava insieme ad un compagno scalata ed ex collega di Occhieppo Superiore (BI), che non ha potuto far altro che dare l’allarme quando ha visto il corpo dell’amico fare un volo di 150 metri, scomparendo nel canalone.
Sul posto si sono subito recati soccorso alpino e 118, con l’elicottero, ma la nebbia fitta ha inizialmente impedito qualsiasi operazione. Quando i soccorritori, calandosi per raggiungere il luogo dell’incidente, hanno finalmente raggiunto il corpo di Picasso, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Solo in serata è stato possibile per l’elicottero recuperare la salma e trasportarla a valle.
Chi era Luciano Picasso, dirigente di Cr Asti
Luciano Picasso, 55 anni, era dirigente del gruppo Cr Asti, di cui responsabile del servizio crediti in amministrazione. Fino a due anni fa aveva lavorato molto nel Biellese come direttore del credito di BiverBanca (gruppo bancario attualmente controllato da Cr Asti).
Da sempre grande appassionato di montagna, abitava ad Asti. Lascia la moglie e 2 figli.
Leggi anche: VACCINI, PIEMONTE, EFFETTO GREEN PASS: IERI 20MILA ADESIONI