« Torna indietro

Parma

Tragedia nel sud pontino: 82enne pensionata muore nell’incendio di casa sua

E’ di un morto e diversi intossicati il bilancio di un incendio scoppiato alle 13 di oggi in pieno centro a Fondi. La vittima è l’82enne pensionata Fernanda Guarino, disabile

Pubblicato il 12 Gennaio, 2024

Un incendio dai risvolti drammatici quello divampato oggi intorno alle ore 13 a Fondi. Nel rogo ha perso la vita una donna di 82 anni, Fernanda Guarino, con disabilità motoria; non è ancora chiaro però cosa sia stato a causare la morte della donna, se le ustioni o l’intossicazione da fumo.

La donna abitava da sola in un appartamento del centro storico, di una palazzina tra tra la chiesa di Santa Maria e l’area delle Benedettine; al piano superiore vi abita la figlia.

Proprio quest’ultima non era a casa al momento in cui sono divampate le fiamme. Sono stati alcuni dei residenti delle altre abitazioni ad udire le grida disperate dell’anziana che ormai aveva capito cosa stava accadendo ma che non avrebbe avuto la forza di aprire la porta d’ingresso. Un porta aperta dalla figlia di ritorno dalle proprie commissioni, ma il fumo acre ha finito per intossicarla insieme ad altri soccorritori, tra cui alcuni agenti della Polizia Locale.

Sul posto anche i poliziotti del Commissariato, che si sono occupati delle indagini per ricostruire le cause dell’accaduto, ed i vigili del fuoco del distaccamento di Terracina oltre ai sanitari della Heart Life Croce Amica. È intervenuta anche l’eliambulanza Pegaso, calatasi in zona Mola della Corte per poi ripartire alla volta di un ospedale di Roma.

About Post Author