Pubblicato il 14 Aprile 2025
Un’auto ha sfondato il guard rail a Rodengo Saiano (Brescia) ed è precipitata per una decina di metri sulla strada sottostante.
La tragedia è avvenuta questa mattina, 14 aprile, intorno alle 9, a Rodengo Saiano (in provincia di Brescia). Secondo le prime informazioni e una prima ricostruzione, un uomo di 70 anni avrebbe perso il controllo dell’auto e, dopo aver sfondato il guard rail, sarebbe precipitato da un viadotto per una decina di metri finendo sulla strada sottostante. All’arrivo dei soccorritori, l’uomo era già deceduto.
Come riporta l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’incidente è avvenuto poco dopo le 9 del 14 aprile, lungo la strada provinciale 19 a Rodengo Saiano, in via Colombaia. Per cause ancora da accertare, il 70enne avrebbe perso il controllo della propria auto schiantandosi contro il guard rail. Dopo aver sfondato la barriera, l’auto è precipitata per diversi metri finendo su via Colombaia.
Una squadra dei vigili del fuoco di Brescia ha estratto il 70enne dalle lamiere dell’abitacolo, nel quale era rimasto incastrato, e lo ha affidato al personale sanitario del 118. I soccorritori, al loro arrivo hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.
Sul tragico incidente stanno indagando gli agenti della polizia locale di Rodengo Saiano, che si sono occupati dei rilievi. Gli agenti stanno anche raccogliendo alcune testimonianze per capire per quale motivo il 70enne avrebbe perso il controllo della propria auto. Per il momento, nessuna ipotesi è esclusa, nemmeno quella del malore improvviso. Nessun’altra vettura sarebbe rimasta coinvolta nell’incidente. Foto di repertorio