« Torna indietro

Fonte immagine: profilo Facebook Alfio Virgolini

Tragedia a Paternò: morto Angelo Salvatore Aiosa, fatale caduta da impalcatura

Angelo Salvatore Aiosa, 61 anni, è caduto da un’impalcatura intorno alle 8 di questa mattina.

Pubblicato il 29 Giugno, 2022

Una tragedia sul luogo di lavoro è avvenuta questa mattina intorno alle 8 in via Erbe Bianche a Paternò. A perdere la vita è stato Angelo Salvatore Aiosa, 61 anni, che, secondo quanto detto a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, è caduto da un’impalcatura di un’altezza di 2-3 metri mentre stava lavorando. Un dislivello ha accentuato la caduta ed è morto sul colpo.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Paternò e i sanitari del 118, che hanno richiesto l’intervento di un elisoccorso, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Sempre secondo quanto detto a noi dai militari, al momento gli specialisti dell’Asp che lavorano in sinergia con l’Inail stanno effettuando le indagini per accertare cosa sia accaduto ad Aiosa nello specifico al momento della caduta. Aiosa si era candidato alle elezioni comunali di Paternò e a ricordarlo attraverso un post su Facebook è Alfio Virgolini, candidato sindaco e capo della coalizione alla quale Aiosa apparteneva.

Lo voglio ricordare così – si legge nel posto –. Fino a ieri sera a Piazza Santa Barbara ridevamo e scherzavamo. Stamattina il destino crudele causa un incidente sul lavoro ha portato con sé Angelo Aiosa, un mio carissimo amico d’infanzia, candidato alle scorse amministrative, nonché organizzatore di eventi soprattutto nella sua amata Piazza Tricolore. Legato al dolore della famiglia, mi permetto di esprimere le mie più sentite condoglianze rivolgendo una preghiera affinché possa la Sua anima riposare in pace“.

Fonte immagine: profilo Facebook Alfio Virgolini

About Post Author