« Torna indietro

Tragico Incidente sull’A14: Muore un Camionista nei Pressi di Cesena

Pubblicato il 11 Aprile 2025

Schianto mortale tra Cesena Nord e Cesena sulla Bologna-Taranto

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella mattinata di venerdì sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Cesena Nord e Cesena. Un camionista ha perso la vita in uno scontro avvenuto al chilometro 99 in direzione sud, in prossimità dello stabilimento Technogym.

Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Forlì. In base alle prime ricostruzioni, il mezzo pesante su cui viaggiava la vittima avrebbe tamponato un altro veicolo, coinvolto in un cantiere mobile presente in quel tratto.

Il camion, che trasportava sementi, si è ribaltato sulla carreggiata, provocando ferite mortali all’autista. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

L’autostrada è stata temporaneamente chiusa, causando pesanti disagi alla viabilità. All’interno del tratto interdetto si sono formati fino a quattro chilometri di coda. Gli automobilisti diretti verso Ancona sono stati deviati all’uscita di Cesena Nord, dove si sono creati incolonnamenti fino a tre chilometri, prima di poter rientrare in autostrada dal casello di Cesena seguendo la viabilità alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *