« Torna indietro

incidente polstrada

Tragico schianto sull’A16, muore un 42enne di Somma Vesuviana. Indagato un automobilista coinvolto nell’incidente

Nei confronti dell’uomo potrebbe scattare l’accusa di omicidio stradale.

Pubblicato il 30 Marzo, 2022

È stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Nola, in provincia di Napoli, un cinquantaseienne di Avellino, con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. Il provvedimento è avvenuto in seguito al tragico incidente costato la vita a Pasquale La Rocca D’Avino, di 42 anni di Somma Vesuviana, e il ferimento di altre otto persone, tra cui un’amica che viaggiava con la vittima, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Avellino.

Il drammatico episodio è avvenuto nella serata di venerdì 25 marzo 2022. Il sostituto procuratore della città dei Gigli, Patrizia Mucciacito, ha deciso di disporre un doppio accertamento tecnico: un’autopsia sulla salma che servirà per stabilire precisamente le cause del decesso e le lesività, e poi una perizia cinematica.

Quest’ultimo accertamento servirà per definire meglio la complessa dinamica e tutte le responsabilità che hanno riguardato il maxi-tamponamento verificatosi al km 18,7 sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa, tra i caselli autostradali di Baiano e Tufino, nel territorio comunale di Casamarciano in direzione Napoli.

Il 28 marzo scorso, negli uffici giudiziari in Reggia Orsini, sono stati conferiti i due incarichi al medico legale dott. Antonio Palmieri e all’ing. Guido De Joanna.

L’autopsia, avrebbe confermato che La Rocca D’Avino sarebbe morto in seguito al gravissimo trauma cranico conseguente all’incidente, un trauma compatibile totalmente con un violento tamponamento.

About Post Author