« Torna indietro

Trapezista manca la presa e la compagna precipita nel vuoto: choc in diretta al circo

Pubblicato il 18 Aprile, 2023

Una tragedia si è verificata in un circo in Cina, dove durante uno spettacolo un trapezista non è riuscito a prendere la compagna al volo facendola precipitare al suolo e causandone la morte. La notizia è ancora più drammatica considerando che i due erano una coppia anche nella vita reale e avevano 2 figli.

Il drammatico incidente nel circo di Anhui

Lo spettacolo si stava svolgendo il 15 aprile senza problemi nel circo cinese della città di Anhui. Ad un certo punto, durante una delle varie esibizioni degli acrobati, il marito Zhang non è riuscito ad afferrare al volo la compagna Sun, che è precipitata al suolo da un’altezza di 10 metri dove non c’era alcuna protezione.

Il tutto si è svolto sotto gli occhi inorriditi del pubblico, anche se la donna non è morta sul colpo. Dopo essersi schiantata al suolo era ancora viva e così è stata immediatamente portata al pronto soccorso, dove però è spirata poco dopo a causa delle gravissime ferite.

Sui social stanno girando dei video scioccanti, girati dai presenti, che hanno immortalato la scena agghiacciante. Subito dopo il tragico incidente sono scoppiate furiose polemiche.

Molte persone infatti si sono chieste per quale motivo non sono state adottate le più basilari misure di sicurezza per evitare che potesse succedere una tragedia simile, perché i due non erano attaccati ad una corda e perché non c’era una rete di sicurezza. Si è parlato addirittura di un litigio tra la coppia prima dell’esibizione, notizia smentita categoricamente dal marito Zhang.

Dalle immagini si evidenzia che nessuno dei due acrobati indossava corde di sicurezza, cosa che già avevano fatto in passato in altre esibizioni, poiché secondo alcune voci sarebbero stati pagati di più.

Le autorità hanno comunque aperto un’inchiesta per chiarire eventuali responsabilità di questa tragedia.

About Post Author