Trasporti: da lunedì bus navetta zona ovest-terminal di Collemaggio

Leggi l'articolo completo

Da lunedì 14 settembre entrerà in funzione un nuovo servizio di bus navetta dell’Ama, che collegherà la zona ovest dell’Aquila con il terminal di Collemaggio. Lo rendono noto l’assessore ai Trasporti, Carla Mannetti, e l’amministratore unico della società, Gianmarco Berardi.

Tutti i giorni feriali, dalle ore 7 e 30 alle 19, sarà effettuata una partenza ogni 15 minuti dall’hotel Amiternum, alternata secondo due circolari.

La navetta est percorrerà, partendo dall’hotel, viale Corrado IV, viale 25 aprile (viale della stazione), piazzale della stazione, viale 25 aprile, via XX settembre, viale Crispi, viale Collemaggio, terminal di Collemaggio, tunnel di Collemaggio, via Cencioni, piazza Battaglione degli Alpini, viale della Croce Rossa, viale Corrado IV, hotel Amiternum.

La navetta ovest, dopo essere partita dall’hotel e aver percorso viale Corrado IV, passerà per viale della Croce Rossa, piazza Battaglione degli Alpini, via Cencioni, tunnel e terminal di Collemaggio, viale Collemaggio, via Crispi, via XX settembre, viale 25 aprile, piazzale della stazione, viale 25 aprile, viale Corrado IV, hotel Amiternum.

Il servizio sarà fruibile con gli ordinari titoli di viaggio, il cui dettaglio è riportato sul sito dell’Ama, a questo indirizzo .

“C’erano diverse esigenze da soddisfare – hanno spiegato Mannetti e Berardi – innanzitutto quella di aumentare il numero delle corse, visto che i protocolli per arginare il contagio del Coronavirus impongono delle limitazioni di presenze sugli autobus. Poi quello di offrire una valida opportunità a chi arriva in città con gli autobus extraurbani di avere a disposizione a intervalli ridotti e regolari un mezzo raggiungere il centro. Il trasporto pubblico è uno dei pilastri del programma di mandato di questa amministrazione – hanno concluso l’assessore Mannetti e l’amministratore unico dell’Ama, Berardi – e per questo la programmazione delle linee e delle corse viene effettuata tenendo conto dei bisogni tangibili dei cittadini e degli utenti in generale”.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

9 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

10 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

11 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

14 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

17 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago