Pubblicato il 14 Settembre, 2020
E’ nata la nuova linea bus definita “dei tre Musei”, In pratica si tratta di una linea che collegherà il Museo e Real Bosco di Capodimonte con le Catacombe di San Gennaro e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).
Un servizio assolutamente nuovo per Napoli che, finalmente, unirà tre poli di grande interesse non solo turistico. Si tratta in sostanza anche di una rete integrata per le zone di Miano-Rione Lieti-Capodimonte, piazza Dante e piazza Cavour.
La linea è già in funzione e sarà gestita con minibus nuovissimi. Sono previste corse tutti i giorni a partire dalle ore 7 e fino alle ore 20. Secondo il programma prestabilita i mezzi avranno una continuità garantita ogni quindici minuti. Questa è il percorso definito fermata per fermata: Porta Miano a Capodimonte dove effettua capolinea, Porta Piccola, via Miano, Regresso Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via S. Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno.
La gestione trasporti informa che entro la fine di settembre saranno disponibili in città altri undici autobus nuovi. La flotta complessivamente salirà a 120 nuovi mezzi con non più di un anno di età. Un flotta quasi completamente rinnovata.
Leggi le altre notizie
-
Tragedia a Motta San Giovanni, uomo perde la vita in piazza durante una festa
-
Carenza idrica in centro città, i Bar impossibilitati di servire il caffè alla clientela
-
[FOTO] Belpasso, sterpaglie e vegetazione prendono fuoco vicino allo stabilimento Sial: intervento Vigili del Fuoco ancora in corso
-
Stazione Fiumefreddo di Sicilia, 71enne muore dopo essere stato investito da un treno: indagini in corso
-
Rigassificatore, Ferrari: “Ho chiesto a Giani le dimissioni da commissario per fermare il procedimento: il Pd non firma”