« Torna indietro

Travolta e uccisa sotto gli occhi della figlia mentre cercava di soccorrere la mamma rimasta in panne con l’auto

Pubblicato il 3 Gennaio 2025

Il primo weekend dell’anno è stato funestato da un terribile incidente stradale a Trevignano, in provincia di Treviso, dove una donna di 49 anni è morta travolta da un furgoncino.

Le dinamiche dell’incidente

Secondo le notizie giunte finora l’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, 3 gennaio, in via Madonnette vicino all’incrocia con via Roma. In base ad una prima ricostruzione un’anziana donna era rimasta in panne lungo via Madonnette e, in attesa del carroattrezzi, aveva chiamato la figlia, Marika Visentin, giunta poco dopo con la figlia di 10 anni.

La 49enne si trovava a bordo strada per prestare soccorso all’anziana madre, quando un furgone Ducato, proveniente sempre da via Madonnette ma in senso contrario rispetto all’auto in panne, non avrebbe rispettato la precedenza scontrandosi con un’Opel Corsa che viaggiava lungo via Roma. Come riportato da TrevisoToday dopo il violento impatto il furgoncino sarebbe andato in testacoda, travolgendo in pieno Marika Visentin sotto gli occhi terrorizzati della madre e della figlia.

I soccorsi

Dopo la segnalazione dell’incidente sono sopraggiunte sul posto tre ambulanze del Suem 1-1-8, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per la donna deceduta in seguito al terrificante impatto. Sono rimaste ferite altre tre persone: una donna di origini straniere alla guida dell’Opel Corsa, la figlia e la mamma di Marika Visentin. Tutte e tre sono state portate in ospedale ma a quanto pare le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

Da Padova era decollato anche un elisoccorso, che però è stato poi fatto rientrare. Sul luogo della tragedia sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’uomo alla guida del Ducato sarebbe stato sottoposto all’alcol test, che sarebbe però risultato negativo.