Pubblicato il 3 Ottobre 2025
Un grave incidente stradale ha stroncato la vita di Mattia Nicholas Liguori, giovane di 17 anni, la notte tra giovedì 2 ottobre a Corso Francia. Mattia, che avrebbe compiuto 18 anni a dicembre, era un appassionato di musica, in particolare di chitarra, e amava l’arte e i viaggi.
La dinamica dell’incidente
Il ragazzo stava tornando a casa, nella zona di Cortina d’Ampezzo, dopo aver partecipato alla manifestazione pro Pal a Roma, quando, in bicicletta, è stato travolto da un’auto guidata da un 20enne. L’incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino. Nonostante i soccorsi, Mattia è deceduto poco dopo le 6 in ospedale.
Il cordoglio degli amici e della scuola
Sui social, amici e conoscenti hanno voluto salutare Mattia con messaggi commossi. Sul sito del Liceo Lucrezio Caro, frequentato dal giovane, è apparso un messaggio di cordoglio: “Questa mattina ci ha lasciato improvvisamente Mattia, uno studente del quinto anno. Mattia si è sempre impegnato per il Lucrezio, ha partecipato a ogni iniziativa con impegno e passione, ha animato con la musica i nostri momenti di festa, ha condiviso con tutti la sua allegria, il suo entusiasmo, gli ideali, i sogni. La nostra comunità scolastica, rimasta attonita e incredula, si stringe in un abbraccio sincero alla famiglia, ai suoi cari, agli amici e alla sua classe”.
#MattiaLiguori #IncidenteStradale #Roma #CorsoFrancia #LiceoLucrezioCaro #Cordoglio #GiovaniTalenti #Musica
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

