« Torna indietro

Trema ancora la terra sui Monti Lepini: lieve scossa di terremoto nella notte avvertita però distintamente a Sezze

Sezze, lieve scossa di terremoto di magnitudo 1.7 registrata dall’INGV alle 5:11 del mattino. Nessun danno segnalato, monitoraggio costante sul territorio

Pubblicato il 26 Settembre 2025

Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 26 settembre, la Sala sismica INGV di Roma ha registrato una scossa di terremoto con epicentro nei pressi di Sezze, in provincia di Latina.

I dati ufficiali

Secondo le rilevazioni, il sisma di magnitudo 1.7 si è verificato alle 05:11:04 (ora italiana), con epicentro situato a circa 1 chilometro a nord-ovest di Sezze.

Nessun danno segnalato

Con una magnitudo così contenuta, l’evento rientra tra i fenomeni sismici di bassissima entità. Solitamente, scosse di questo tipo non vengono avvertite dalla popolazione e non provocano conseguenze per edifici o persone. Non si registrano infatti danni, anche se alcuni residenti hanno dichiarato di aver percepito il movimento tellurico.

Un territorio monitorato

Il Lazio non è tra le regioni a maggiore rischio sismico, ma negli ultimi anni l’area pontina ha registrato episodi di lieve intensità, rientranti nella normale attività geologica dell’Appennino centrale e delle zone circostanti.

#Sezze #Latina #Terremoto #Sisma #INGV #Cronaca

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *