« Torna indietro

Treviso, mamma scomparsa con la figlia di 3 anni, ritrovati i corpi nel Piave: erano abbracciate

Pubblicato il 15 Settembre 2024

Susanna Recchia, 45 anni, aveva lasciato in casa una lunga lettera. Venerdì la donna aveva lasciato la sua abitazione e sabato era stata ritrovata la sua auto

Sono stati trovati i corpi di Susanna Recchia, 45 anni, scomparsa dalla casa di Miane (Treviso) da venerdì sera, e della figlia di tre anni. Mamma e figlia erano abbracciate.

L’isolotto del Piave

Il ritrovamento, come conferma l’assessore veneto alla Protezione civile Giampaolo Bottacin, è stato fatto in un isolotto del Fiume Piave a valle del ponte di Vidor (Treviso). Sul posto stanno ancora lavorando le forze dell’ordine, i volontari della Protezione civile e i Vigili del fuoco. Sono stati impiegati, tra l’altro, un elicottero, squadre nautiche dei pompieri, droni e cani molecolari. Le ricerche erano ripartite stamattina.

È stato l’elicottero dei vigili del fuoco impegnato nelle ricerche con polizia, carabinieri e protezione civile a individuare, stamattina (15 settembre) verso le 10, i corpi. Sembrerebbe che la donna e la sua bambina si siano fatte travolgere dalle acque del fiume, rimanendo abbracciate.

Il ritrovamento dell’auto

Ieri sera intorno alle 18 era stata ritrovata l’auto, una Volkswagen Tiguan di colore bianco, della donna all’altezza del ponte di Vidor, poco distante, e le ricerche si erano quindi concentrate per tutta la notte lungo il fiume. La segnalazione della scomparsa era stata fatta dal compagno di Susanna, che si era recato nella sua abitazione per prendere la figlia, non trovando né la piccola né la madre. Aveva quindi allertato le forze dell’ordine.

La lettera e la speranza del suo compagno

La donna aveva lasciato su un tavolo di casa una lettera nella quale annunciava il proposito di voler porre fine alla sua vita e ha portato con se anche sua figlia, di soli 3 anni.

Susanna Recchia aveva 45 anni ed era un igienista dentale. La donna aveva preso, al momento della scomparsa, alcuni farmaci necessari alla malattia della piccola e proprio la mancanza, in casa, dei farmaci per la bambina aveva fatto sperare il padre. Stamattina, la tragedia. Foto dal suo profilo facebook