« Torna indietro

Torna a casa e trova il suo cane ubriaco per aver bevuto una bottiglia di liquore

Pubblicato il 22 Novembre, 2023

Non importa quanto siano ammaestrati ed educati i nostri cani, se vengono lasciati soli in casa diventano dei “portatori sani” di guai e le loro marachelle finiscono spesso sui social. E così una donna, nota su TikTok con il nickname mcgat1, quando è tornata a casa si è ritrovata dinanzi ad una scena a dir poco insolita: due bottiglie di alcol vuote e il suo cane visibilmente ubriaco.

Cani e alcol non vanno affatto d’accordo, poiché i pelosetti hanno un olfatto molto sviluppato e l’odore pungente degli alcolici risulta molto fastidioso per loro. Al di là di questo i cani non dovrebbero mai bere alcolici poiché, scientificamente parlando, hanno una soglia di tossicità molto più bassa rispetto agli umani.

Bottiglie vuote e cane ubriaco: cos’è successo?

Nelle ultime ore su TikTok è diventato virale il video girato dalla donna che, rientrando a casa, trova ben due bottiglie di alcolici quasi completamente vuota: una di Baileys e un’altra di colore chiaro, forse gin o vodka.

Il cane, richiamato dalla padrona, inizia a muoversi in modo scoordinato e con i classici sintomi di chi ha bevuto e infatti scivola un paio di volte. Gli utenti però non hanno creduto che il cane sia davvero riuscito a bere ben due bottiglie di alcol, aggiungendo che si è trattato di un video fake. Altri ancora hanno commentato che il disorientamento del cane sia dovuto ad una medicina prescritta dal veterinario e c’è addirittura chi ha accusato la donna di aver somministrato qualcosa al cane per simulare la sua ebbrezza.

La replica della padrona

La donna ha pubblicato un altro video per rispondere alle tante domande piovute sul suo profilo, spiegando che era tutto assolutamente vero: “Ho ricevuto un sacco di domande su Jack, se stesse bene, su cosa fosse successo e su cosa abbia fatto io per curarlo. Lui ha fatto cadere una bottiglia di Baileys dal mobile della cucina e ne ha bevuto un po’. Non sappiamo quanto. L’ho subito portato dal veterinario e lo hanno tenuto per la notte. Mi hanno chiamato al mattino, dicendo che stava bene”.

Nonostante la sbornia, sembra dunque che il simpatico Jack stia bene, come ha spiegato la ragazza: “Per 48 ore sono stata a casa a stretto contatto con lui, perché avevamo paura che avesse qualche problema al pancreas. Per fortuna, non gli è successo letteralmente nulla. Jack sta bene, non è nemmeno in hangover“.

La ragazza infine si è detta molto risentita verso quelle persone che l’hanno accusata di aver fatto bere l’alcol al suo cane volutamente per poter girare un video divertente: “A chi dice che l’ho fatto apposta rispondo che se mi conoscessero nella vita reale, saprebbero che questo cane è la mia vita e non gli darei mai dell’alcol rischiando di fargli del male. Jack è come un mio figlio”.

About Post Author