« Torna indietro

Trova un portafogli pieno di soldi e lo porta alla polizia di Latina: restituito ad una studentessa cinese

E’ un cittadino italiano di 70 anni la persona che ha rinvenuto il portafogli con 1850 euro in contanti e lo ha portato alla polizia

Pubblicato il 28 Marzo, 2023

Una visita inaspettata quella ricevuta, questa mattina, dagli uffici della Questura di Latina; a presentarsi davanti agli addetti un uomo italiano di anni 70 che ha consegnato ai poliziotti un portafogli ritrovato poco prima nel parcheggio di un centro commerciale cittadino. All’interno del portafogli, oltre a carte e documenti vari, vi erano 1850 euro in contanti.

All’atto della consegna, i poliziotti si sono immediatamente messi in moto per rintracciarne il proprietario e, grazie agli accertamenti effettuati, in breve tempo si è riusciti a risalire alla sua identità. Si tratta di una studentessa cinese di 23 anni, temporaneamente domiciliata a Latina; la giovane aveva smarrito il portafogli poco prima, difatti per lo smarrimento non era ancora stata presentata alcuna denuncia.

Avvertita, la ragazza si è precipitata presso gli uffici della Questura, convinta di rinvenire solo i documenti presenti all’interno del portafogli, ma ad attenderla c’era invece una bella sorpresa: tutto il denaro contenuto nel portafogli era stato infatti consegnato agli uffici di polizia. La giovane si è mostrata commossa per il nobile gesto dell’uomo, sebbene non abbia potuto ringraziare personalmente la persona, che ha preferito rimanere anonimo.  

“Un gesto di grande civiltà e rispetto delle regole – commentano dagli uffici della Polizia di Latina – quello a cui i poliziotti della Questura di Latina e la giovane studentessa hanno assistito questa mattina”.

About Post Author