Pubblicato il 11 Marzo 2025
Choi Whee-sung, famoso con il nome d’arte Wheesung, tra i grandi protagonisti della musica pop sudcoreana, è stato trovato morto nella sua casa di Seul, capitale della Corea del Sud, nella serata di ieri, lunedì 10 marzo. La star del K-pop aveva 43 anni. L’annuncio del ritrovamento del cadavere è stato dato dalla polizia, come riferisce la stampa locale. La causa della morte non è ancora stata determinata, anche se l’ipotesi più probabile sembra il suicidio. Il cantante pare avesse passato gli ultimi anni della sua carriera afflitto da una depressione. La polizia di Seul ha dichiarato che è passato diverso tempo prima che il suo corpo venisse scoperto e che non c’erano segni di violenza. Le indagini sono in corso per stabilire la causa del decesso.
La dichiarazione dell’agenzia del cantante
L’agenzia del cantante, Tajoy Entertainment, ha rilasciato una dichiarazione per esprimere “profondo dolore” per la prematura scomparsa. “L’artista Wheesung ci ha lasciato. È stato trovato in arresto cardiaco nella sua residenza ed è stato poi dichiarato morto”, afferma il comunicato.
Secondo il quotidiano ‘The Korea Times’, Wheesung sarebbe stato trovato privo di sensi nel suo appartamento nel distretto settentrionale di Seul, Gwangjin-gu, intorno alle 18,29. I soccorritori sarebbero stati allertati da una chiamata di emergenza della madre che, pare, abitasse nello stesso condominio.
La condanna
Conosciuto per la sua voce potente e le sue ballate romantiche, Wheesung aveva debuttato nel 2002 con l’album di successo ‘Like a Movie’. ‘It’s Real’ e ‘For the Moment’, usciti rispettivamente nel 2003 e nel 2004, sono state altre hit del cantante. La sua fama è cresciuta nel tempo, mescolando i generi pop e hip-hop. La sua carriera ha subito un terribile stop nel 2021, quando è stato processato e condannato per uso regolare e non prescritto di un potente anestetico. Dopo la condanna l’artista ha continuato a esibirsi, ma non ha più avuto lo stesso successo di pubblico e di vendite. Fonte AdnKronos