« Torna indietro

Truffa agli anziani

Truffe agli anziani a Pianura, carabiniere libero dal servizio arresta truffatore

Ennesimo tentativo di truffa agli anziani, ma va male al giovane balordo. Un carabiniere libero dal servizio interviene e blocca il truffatore che si era dato alla fuga.

Pubblicato il 7 Agosto, 2020

Ennesimo episodio di truffe agli anziani, finito questa volta a lieto fine per la vittima. Nel quartiere di Pianura un giovane 20enne incensurato di Ponticelli, con l’aiuto di un complice, si era fatto consegnare da una signora 4.000 e 200 euro in contanti per un pacco postale. Al telefono il complice si è finto suo figlio e ha spiegato alla donna che si trattava di un pacco importante.

Successivamente il truffatore, non contento, è tornato nuovamente dalla donna chiedendo altri 1.000 euro. A questo punto però la vittima si è insospettita e ha iniziato ad urlare, richiamando l’attenzione di un suo vicino, un carabiniere libero dal servizio.

Il 20enne ha provato una rocambolesca fuga lanciandosi dal secondo piano, ma è stato raggiunto dal carabiniere ed anche dai colleghi della stazione di Pianura giunti in suo soccorso. Il denaro è stato restituito alla donna ed il truffatore sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Intanto è caccia al complice.

About Post Author