Pubblicato il 29 Maggio 2024
Chi segue il mondo del tennis conosce Stefanos Tsitsipas, uno dei migliori tennisti in circolazione anche se un po’ discontinuo, e sicuramente conosce il padre Apostolos, una figura costante, ingombrate e quasi inquietante. Il padre del tennista, che è anche il suo allenatore, ha il vizio di parlare costantemente e in modo quasi logorroico dopo ogni punto, dando di volta in volta consigli al figlio, che non sempre gradisce questa “esuberanza” del padre-coach.
Tra l’altro il greco dopo un lungo digiuno ha vinto il torneo di Montecarlo sulla terra rossa, anche se favorito da una clamorosa svista nella semifinale contro Sinner, e si presenta come uno degli outsider al prestigioso torneo del Roland Garros, uno dei 4 Slam, iniziato da pochi giorni.
Tsitsipas zittisce il padre
Tsitsipas, testa di serie numero 9, al secondo turno del Roland Garros ha affrontato il tedesco Altmaier, un avversario sicuramente alla sua portata. E infatti il tennista greco ha vinto i primi due set in scioltezza giocando un grande tennis. Poi però ha dovuto subire il ritorno del tedesco, che ha conquistato il terzo set riaprendo a sorpresa la partita.
Proprio nel momento in cui il match si è fatto particolarmente complicato per Tsitsipas, il padre Apostolos ha incalzato con i suoi soliti logorroici consigli dopo ogni punto. Il greco, infastidito e nervoso per l’andamento della partita, ha urlato verso il padre “Shut up!”, cioè “Stai zitto!”, urlo che è stato ripreso dalle telecamere presenti a bordo campo.
A quel punto il padre Apostolos si è zittito davvero e Tsitsipas si è concentrato su se stesso. Nonostante qualche difficoltà alla fine è riuscito a piegare la strenua resistenza di Altmaier, approdando dunque al terzo turno. Resta la curiosità di capire come si comporterà il papà del tennista greco nel prossimo match dopo la “ramanzina” del figlio.

