« Torna indietro

Tubo di gel nel retto: l’appello all’uomo scappato dal Goretti perché si faccia operare

L’associazione LGBTQ Arcigay Latina – seicomesei AP ha voluto rivolgere un appello all’uomo che nei giorni scorsi, si è presentato al Goretti con un oggetto estraneo nel retto rifiutando, però, di farsi operare per la sua rimozione

Pubblicato il 14 Marzo, 2024

Un messaggio importante, che punta a tutelare la salute e non, come fatto da molti, ad ironizzare su quanto riportato da diverse testate giornalistiche locali, comprese la nostra, ovvero la notizia dell’uomo recatosi al pronto soccorso del Goretti ed al quale è stata riscontrata la presenza di un corpo estraneo, ovvero un tubetto contenente gel, nel retto. Un messaggio che arriva direttamente dall’Arcigay Latina – seicomesei APS, che sui suoi canali social scrive: “Sta girando la notizia di una persona che – dopo aver accusato forti dolori addominali – si è recata al pronto soccorso ed è in seguito scappata rifiutando l’intervento di rimozione di un lubrificante nel retto.

Tra l’ilarità di chi ha letto la notizia e la mancanza di riservatezza – per la quale chiederemo un’ispezione alla regione Lazio al fine di verificare che tutto si sia svolto secondo le procedure previste dalla legge – vogliamo fare un appello alla vittima – che senza questa operazione sta rischiando la sua vita – di sottoporsi a questa operazione. E ci rendiamo disponibili anche ad accompagnarlo personalmente in un altro ospedale, qualora ne avesse bisogno, garantendo totale anonimato”.

Anonimato che, per altro, è stato finora rispettato da tutte le testate giornalistiche che ne hanno parlato. Nessuno degli articoli scritti, infatti, ha minimamente fatto riferimento a qualcuno in particolare, ne menzionato dettagli che possano rivelare l’identità della persona. Noi, in special modo, abbiamo riportato la notizia, facendo attenzione a non fare riferimento al protagonista, l’identità del quale poco o nulla aggiungerebbe a questa storia, che rischia di finire in modo tragico se non si interviene chirurgicamente al più presto.

About Post Author