Turismo, D’Amario: “impianti sciistici aperti per chi pernotta”

Leggi l'articolo completo

“Prosegue l’impegno del governo regionale per tutelare il turismo invernale. Infatti se domani l’Abruzzo, primo tra le regioni in Italia, con apposita Legge regionale disciplinerà la concessione di 3 milioni di euro di ristori al settore, oggi, in qualità di coordinatore nazionale degli assessori al Turismo, mi sono confrontato con i miei colleghi delle “Regioni alpine”, definendo una strategia comune che vede come via maestra l’apertura degli impianti di risalita a Natale solo per chi pernotta almeno una notte nelle diverse destinazioni sciistiche abruzzesi o per chi possiede o affitta una seconda casa”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale Daniele D’Amario. “Stiamo lavorando per proporre al Governo Conte la possibilità di una graduale riapertura degli impianti nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza da definire di concerto con il comitato tecnico-scientifico tegionale, ma che abbiamo già approvato in commissione nazionale per il Turismo e l’Industria alberghiera, su mia proposta“.

Impianti sciistici: “consentire l’acquisto degli skipass solo a chi ha pernottato in una struttura ricettiva abruzzese o in una seconda casa”

“L’ipotesi – prosegue D’Amario – è quella di consentire l’acquisto degli skipass solo a chi ha pernottato in una struttura ricettiva abruzzese o in una seconda casa, in modo tale da sapere con precisione il numero quotidiano dei fruitori degli impianti ed evitare, pertanto, gli assembramenti. In questo modo potremo gestire al meglio l’afflusso e il deflusso agli impianti di risalita. Una ipotesi ragionevole per scongiurare la chiusura totale delle località turistiche invernali, tutelando i suoi lavoratori e l’intero indotto“. “La proposta – conclude D’Amario – è stata condivisa con i miei omologhi della Provincia autonoma di Bolzano, della Valle d’Aosta, del Friuli Venezia Giulia, della Lombardia, del Veneto, della Provincia Autonoma di Trento e del Piemonte”.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

4 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

4 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

4 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

5 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

5 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

6 ore ago