« Torna indietro

Turista straniero si disperde sull’Etna: ritrovato al Rifugio della Galvarina

Il turista risultava disperso sin dalla serata di ieri ed è stato ritrovato tra i 1.500 e i 1.900 metri di altezza sull’Etna.

Pubblicato il 12 Settembre 2022

Ritrovato nella giornata di oggi intorno alle 12 un turista straniero disperso sull’Etna sin dalla serata di ieri. Secondo quanto ci ha riferito la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, la segnalazione è giunta nella mattinata di oggi.

Sul posto sono giunti un elicottero del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del capoluogo etneo, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, il nucleo Sagf della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Linguaglossa, che si sono occupati delle operazioni di ricerca del turista.

Sempre secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale di Catania, il turista è stato ritrovato in località Rifugio della Galvarina, tra i 1.500 e i 1.900 metri di altezza, non si è a conoscenza né della causa della dispersione né delle condizioni di salute del turista sia al momento del ritrovamento che attuali.

Immagine di repertorio