« Torna indietro

Tutela porticciolo di Ognina, anche Cittàinsieme si unisce alla battaglia condotta dal Comitato spontaneo

Anche Cittàinsieme sostiene la battaglia per la valorizzazione del porticciolo di Ognina.

Pubblicato il 11 Gennaio, 2023

Anche CittàInsieme sostiene la battaglia condotta dal Comitato spontaneoGli Amici del porticciolo di Ognina” che da anni si batte, nel silenzio più assordante, per la tutela di un prezioso bene comune come il Porticciolo di Ognina.

Garantire la libera fruizione del “Molo di ponente” e dell’intero specchio acqueo da esso delimitato è quello che chiedono i cittadini da anni, ricevendo in cambio il più assoluto silenzio.

“Già nel 2016 avevamo rivolto una istanza alle autorità preposte senza avere ricevuto alcun riscontro – si legge nella nota –. Dopo sei anni ci risiamo. In una città in cui un bene di tutti viene considerato proprietà di pochi, in una città dove le norme urbanistiche vengono continuamente violate da parte di palazzinari e speculatori, ci uniamo agli ‘Amici del porticciolo di Ognina’ affinché un luogo dalla elevata valenza storica e paesaggistica venga reso fruibile a tutti, adeguatamente riqualificato, sia cioè restituito alla dignità di una città normale quale vorremmo che fosse Catania”.

About Post Author