« Torna indietro

Tutti i dubbi di Spalletti per Napoli-Inter: da Koulibaly ad Anguissa fino a Mario Rui

Rientrano i nazionali dalla Coppa d’Africa, rosa quasi al completo per mister Spalletti.

Pubblicato il 9 Febbraio, 2022

Si avvicina Napoli-Inter, una partita importantissima che potrebbe valere un pezzo di scudetto, sia per la classifica sia per le inevitabili ripercussioni che può avere il risultato finale su una o sull’altra squadra.

Si può definire a tutti gli effetti una sfida-scudetto, con buona pace della scaramanzia tipicamente partenopea. Va definita una sfida-scudetto, poiché lo è.

L’Inter è campione in carica ed è la favorita, poiché è più abituata a vincere e poiché ha una rosa forte e completa. Il Napoli però ha dimostrato che, con tutti gli effettivi in rosa, può essere davvero la mina vagante che fa saltare il banco.

I dubbi di Spalletti

Come se la giocherà Spalletti? Finalmente c’è abbondanza e quindi iniziano i grattacapi per il mister. Quasi scontato il rientro al centro della difesa di Koulibaly, che prenderà il posto di un Juan Jesus che si è comportato benissimo finora.

Il brasiliano potrebbe però ugualmente trovare spazio nell’11 titolare. Non è da escludere che possa essere dirottato a sinistra, al posto di un Mario Rui spento, dando ulteriori centimetri e solidità difensiva al reparto arretrato.

Grossi dubbi anche in mediana, dove sono due i giocatori a contendersi la maglia da titolare: Lobotka, diventato il faro del centrocampo azzurro, e Anguissa di ritorno dalla coppa d’Africa.

Lo slovacco garantisce più dinamismo e geometrie, il camerunense maggiore muscoli e fisicità. Considerando che l’Inter fa della fisicità una delle sue armi principali, appare leggermente favorito Anguissa. Tuttavia Spalletti potrebbe provare a conquistare il centrocampo, dove si deciderà la partita, puntando sul palleggio e sulla qualità di Lobotka insieme a Fabian Ruiz.

In attacco scontata la conferma di Osimhen, dietro il quale dovrebbero agire Politano, Zielinski ed Insigne, chiamato ad un riscatto dopo la prova non brillante di Venezia.

About Post Author