« Torna indietro

Tutti in coda per il vaccino senza prenotazione. Inizia l’Open Day anche a Vittoria: ottima organizzazione e massima disponibilità.

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

Dal 16 e fino al 18 aprile l’Asp di Ragusa ha deciso di tenere aperti gli hub di Ragusa, ex ospedale Civile, quello nuovo di Vittoria “Fiere” e il centro vaccinale di via del Sacro Cuore a Modica per la somministrazione dei vaccini, aderendo così a questo weekend di vaccinazioni straordinarie. I requisiti sono un’età compresa tra i 60 ed i 79 anni e la non appartenenza alla categoria dei soggetti fragili. C’è tempo fino a domenica alle 21.

Abbiamo fatto un giro al centro vaccinale allestito a Vittoria e abbia potuto constatare che molti cittadini hanno deciso di approfittarne, senza alcuna esitazione. Ma soprattutto, che il tutto si sta svolgendo con attenzione ai protocolli e con una certa celerità.

“L’iniziativa messa in campo è stata veramente lodevole, ottima organizzazione e massima disponibilità nell’accoglienza dei cittadini” commenta una signora comisana. “Tutti i protocolli sono stati rispettati, e nonostante c’erano molte persone non si sono verificati assembramenti.”

“Noi siamo arrivati alle 11 circa e alle 12,30 eravamo già in macchina per tornare a casa – le fa eco una coppia di coniugi appena vaccinati e soddisfatti – Abbiamo chiesto e a mezza mattinata avevano già vaccinato circa 200 persone. I percorsi erano distinti e ben segnalati. Complimenti ai vertici aziendali per l’organizzazione”

E il tempo avverso? Ha creato disagi? “La fila che abbiamo fatto – ci spiega un simpatico signore vittoriese – è stata tutta all’interno al riparo dal vento e dal freddo. Pi fortuna…picchì se ora mi scanzìu u coronavirus, oggi mi putìa beccare ‘na bella arrifriddata!”

About Post Author