« Torna indietro

Amanda Knox

Studentessa americana critica l’Italia: “Ho odiato tutto”. Il tweet ironico di Amanda Knox che fa infuriare il web

Pubblicato il 16 Marzo, 2023

Sta facendo molto discutere il commento di Amanda Knox in risposta ad un articolo di Stacia Datskovska, giornalista e studentessa americana che ha soggiornato per 6 mesi in Italia. Il tweet della Knox, chiaramente ironico e con un malcelato velo di ironia, ha scatenato la rabbia del web.

Il tweet al vetriolo della studentessa contro l’Italia: “Sei mesi terribili”

La giornalista 23enne ha scritto un articolo sul magazine Insider per raccontare la sua esperienza di studio a Firenze, ritenuta terribile: “Sono una studentessa della New York University – esordisce la ragazza – ho studiato a Firenze per sei mesi e ho odiato ogni aspetto del mio soggiorno”.

Spiega poi quali sono le cose che non le sono piaciute della sua esperienza: “Le persone con cui vivevo avevano orari sfalsati rispetto ai miei, questo significava che sarebbero state in giro in vari momenti del giorno e della notte. Alcune prendevano l’autobus per il nostro campus alla periferia della città, mentre altre andavano a piedi al negozio di panini All’Antico Vinaio dopo lezione, tornando a casa saltuariamente per fare i compiti. Molti uscivano fino a tarda notte approfittando dell’età legale per bere in Italia”.

Non lesina critiche nemmeno al popolo italiano: “Io non andavo fuori a festeggiare, lavoravo a casa la maggior parte del tempo ed era diventato difficile concentrarmi sui miei progetti universitari. Gli italiani vengono spesso descritti come pieni di sentimento e ospitalità, ma potrei fare esempi concreti di ostilità. Quando passavo per strada, gli italiani storcevano il naso”.

Infine conclude: “Con questo non voglio dissuadere gli studenti ad andare a Firenze. I miei sentimenti non sono l’esperienza di tutti gli studenti universitari, ma non posso essere l’unica a pensare che studiare all’estero sia un incubo”.

Il tweet ironico e polemico di Amanda Knox

L’articolo ha suscitato molto clamore negli USA e sono state tante le persone che l’hanno commentato e tra queste anche Amanda Knox, che ha scritto un tweet chiaramente ironico: “Ma cosa dici? Studiare all’estero è fantastico”.

La Knox, prima condannata e poi assolta per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa nel 2007 a Perugia, con questo commento ha sollevato un vero polverone.

Nonostante l’assoluzione della donna, oggi 35enne, sono in molti a credere che lei in qualche modo c’entri qualcosa. Ecco perché il suo tweet non è piaciuto a molti, che l’hanno invitata a pensare al dolore della famiglia Kercher, piuttosto che ad attirare l’attenzione su di lei con battute di cattivo gusto e fuori luogo.

About Post Author