« Torna indietro

Putin e Zelensky non si intendono, la Nato annuncia un vertice

Ucraina, attacco con armi chimiche? Mosca si rivolge al Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Zelensky: “Loro sono capaci di questo”

Pubblicato il 11 Marzo, 2022

La Russia chiede la convocazione di una riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu: parla di presunti laboratori gestiti dagli Usa in Ucraina, come afferma su Twitter Dmitry Polyansky, vice rappresentante permanente della Russa all’Onu. Ned Price, portavoce del Dipartimento di Stato americano, in un briefing ha dichiarato in risposta che gli Stati Uniti “Non hanno e non gestiscono laboratori biologici in Ucraina“.

Armi chimiche? La risposta di Zelensky

Ecco come risponde il presidente ucraino Zelensky: “Presumibilmente, staremmo preparando un attacco chimico. Questo mi rende davvero preoccupato, perché di una cosa siamo convinti: se vuoi conoscere i piani della Russia, guarda di che cosa la Russia accusa gli altri. Diffondere tali accuse nei media russi mostra che sono loro ad essere capaci di questo: l’esercito russo, i servizi speciali russi. La Russia ha già fatto cose del genere in altri Paesi e lo farà ancora se non vengono fermati“.

Zelensky accusa poi i russi di attaccare i corridoi umanitari: “Le truppe russe non hanno smesso di sparare. Nonostante tutto, ho deciso di inviare un convoglio di veicoli a Mariupol, con cibo, acqua, medicine. Ma gli occupanti hanno lanciato un attacco con carri armati esattamente lungo questo corridoio“.

About Post Author