« Torna indietro

Ucraina

Ucraina, per la Nato “I prossimi giorni saranno i peggiori”. Putin: “Sanzioni peggiorano le cose”

la previsione del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg dopo il vertice straordinario dei ministri degli Esteri Nato. 

Pubblicato il 4 Marzo, 2022

“Io consiglierei di non esacerbare la situazione, non introdurre nessuna restrizione. Noi continueremo a rispettare i nostri obblighi. Credo che ognuno debba pensare a come normalizzare la situazione e cooperare normalmente”. Così Vladimir Putin.

“Questa è la peggiore aggressione militare da decenni, con città, scuole, ospedali, edifici residenziali bombardati, attacchi alle centrali nucleale. I giorni che verranno probabilmente saranno peggiori, con più morti e più distruzione”. E’ la previsione del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg dopo il vertice straordinario dei ministri degli Esteri Nato. 

I prossimi colloqui tra Ucraina e Russia per cercare una soluzione alla crisi si terranno in Bielorussia, già all’inizio della prossima settimana. Le delegazioni, che si sono incontrate nell’area di Brest, al confine polacco, hanno infatti deciso di continuare i negoziati, con un terzo round, il prima possibile pur trovando un’intesa sui corridoi umanitari. Le opinioni tra le parti sull’esito restano discordanti. Per Mosca sono stati “fatti progressi”. Delusa Kiev: “Non abbiamo avuto i risultati attesi”.

About Post Author