« Torna indietro

Ucraina

Ucraina: Putin schiera il generale obeso che beve un litro di vodka al giorno

Pubblicato il 28 Giugno, 2022

“Si dice che mangi cinque pasti al giorno innaffiati con una bottiglia di vodka”.

E’ quel che rivela il Daily Star nella sua clamorosa esclusiva su quel che sta accadendo all’interno delle gerarchie dell’esercito inviato da Putin in Ucraina.

“Un generale russo obeso in pensione è stato inviato a combattere in prima linea nell’Ucraina orientale perché Vladimir Putin sta esaurendo gli alti ufficiali”, scrive il tabloid britannico.

Il generale 67enne ora è a capo delle forze speciali russe che operano nella regione dopo che l’ex comandante dell’unità è stato gravemente ferito in un attacco di artiglieria.

Il veterano della disastrosa guerra russa in Afghanistan è conosciuto come il generale Pavel.

Una fonte di intelligence di alto livello ieri sera ha detto al Daily Star Sunday: “Putin sta ora raschiando il barile.

“La maggior parte dei suoi comandanti migliori e temprati dalla battaglia sono stati uccisi o feriti combattendo in Ucraina, quindi sta ricorrendo all’invio al fronte di ufficiali di seconda classe che non durano molto a lungo. Ora sta trascinando i generali fuori dalla pensione e uno di questi è il generale Pavel”, aggiunge la fonte.

“Putin è come un boss mafioso a cui nessuno può rifiutarsi di obbedire. Se un generale in pensione riceve un messaggio da Putin che dice che la madre Russia ha bisogno di te per combattere in Ucraina, non c’è molto che tu possa fare. Ora c’è una fuga dalla Russia grazie alle sanzioni”, conclude.

Pavel è stato un soldato per più di 40 anni ed è diventato un comandante delle forze speciali russe, ma risale a 25 anni fa, quando era più giovane e più in forma.

Si ritiene che, cinque anni fa, abbia prestato servizio in Siria poco prima di ritirarsi dal servizio attivo.

Fino a poco tempo fa viveva in un sobborgo di Mosca, ma si è appreso che gli è stato ordinato di tornare in servizio attivo il mese scorso.

Ucraina
Il generale Pavel

L’ufficiale è così sovrappeso (avrebbe superato i 130 kg) che è stato necessario confezionargli l’uniforme su misura e indossa due serie di panciere per cercare di ridurre la sua circonferenza addominale.

Consuma cinque pasti e beve un litro di vodka.

Le ultime stime raccontando che ben 30.000 soldati russi sono stati uccisi in azione e fino a 100.000 sono stati feriti.

Secondo quanto riferito, la Russia ha perso oltre 4.000 carri armati e veicoli corazzati, 216 aerei da combattimento, 183 elicotteri d’attacco e 620 droni.

Fonti di intelligence ritengono che la Russia sia sul punto di esaurire le armi di precisione, così come i missili guidati e persino i colpi di artiglieria: “Sia la Russia che l’Ucraina stanno subendo molte vittime e le scorte di munizioni di guerra stanno correndo a tassi molto bassi. La Russia ha anche perso un gran numero di carri armati e veicoli corazzati e questi sono pezzi complessi di equipaggiamento che non possono essere facilmente sostituiti”.

About Post Author