Pubblicato il 28 Febbraio, 2022
Ucraina. L’alto commissario delle Nazioni Unite per i Diritti umani, la ex presidente del Cile Michelle Bachelet (nella foto), ha reso note le statistiche ufficiali, relativamente al conflitto in corso da quattro giorni in Ucraina. Sono almeno 102 le vittime civili, 304 le persone ferite e più di 420mila gli sfollati. Bachelet, nel corso della sessione di apertura del consiglio dei Diritti umani dell’Onu a Ginevra, si è rivolta alla stampa, dichiarando che le cifre reali relative alla guerra potrebbero essere “molto più alte”.
Riunione d’urgenza del consiglio dei Diritti umani
Durante il fine settimana, il ministro della Salute di Kiev Viktor Liashko aveva parlato di almeno 198 vittime civili e circa mille feriti, per un totale di 60 morti in un solo giorno di combattimenti. In 422mila, secondo Bachelet, hanno già abbandonato le loro case a causa della guerra. Per la maggior parte, questi cittadini ucraini si considerano sfollati e sono rimasti nel Paese. Questa settimana, secondo l’alto commissario, ci sarà una riunione d’urgenza del consiglio dei Diritti umani, in merito alla situazione. (foto Wikimedia Commons).
Leggi le altre notizie
-
Coccodrillo azzanna un uomo e lo trascina per strada: orrore fra i passanti
-
La scrittrice di libri per bambini uccide il marito con dieci coltellate: aveva inscenato una rapina
-
Sebastopoli: “Attacco riuscito al quartier generale della flotta russa” (VIDEO)
-
Casa degli orrori in Polonia: caccia il figlio di casa per fare sesso incestuoso con l’altra figlia. Poi la terrificante scoperta
-
Zelensky, il disperato appello ai senatori americani: “Senza aiuti perderemo la guerra”