« Torna indietro

Udinese-Torino: in palio punti importanti per la salvezza

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Partita importante per l’obiettivo salvezza quella di stasera contro l’Udinese. Alla Dacia Arena il Torino dovrà presentarsi determinato: i punti iniziano ad essere essenziali per mantenere il posto in serie A. I friulani si trovano attualmente a 33 punti (12° posto) , a -7 dalla quota di sbarramento. I granata sono invece quart’ultima posizione (24 punti), con gara da recuperare, ma con ancora parecchia strada che li separa dai fatidici 40 punti.

Entrambe le squadre arrivano all’incontro in un periodo non proprio positivo. Delle ultime due partite, l’Udinese ne ha perse due, mentre il Torino è reduce da una sconfitta e da un pareggio (2-2) nel derby con la Juventus.

Importante per i granata non perdere altri punti per strada, specialmente in questo turno, che vede un Cagliari (18°) decisamente sfavorito contro capolista Inter. Alla Dacia Arena, però, si preannuncia una dura battaglia. La squadra di Gotti vorrà come minimo replicare il risultato dell’andata (2-3 a Torino): match che, anche se con un finale da thriller (2 goal in 2 minuti), aveva visto i 3 punti andare a casa con i friulani.

Davide Nicola si trova inoltre in una situazione non rosea, con tre titolari, tra cui il portiere, indisponibili per covid e infortuni. Al posto di Sirigu è pronto Milinkovic-Savic, mentre sarà Buongiorno a rimpiazzare Lyanco. Sulle fasce, in mancanza di Singo, probabili Ansaldi e Murru, mentre a centrocampo Mandragora con Rincon e Verdi. Attacco a due con Belotti e Sanabria.

Il match, in programma per le ore 20.45, sarà trasmesso in diretta canale DAZN.

Ecco le probabili formazioni di Udinese-Torino:

TORINO FC: Milinkovic-Savic | Izzo, Bremer, Buongiorno | Ansaldi, Rincon, Mandragora, Verdi, Murru | Sanabria, Belotti.


UDINESE: Musso | Becao, Bonifazi, Samir | Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen| Pereyra; Llorente

About Post Author