« Torna indietro

Fonte immagine: pagina Facebook Cateno De Luca

Ultima notte da sindaco per Cateno De Luca che designa il suo erede alle prossime elezioni: sarà Federico Basile

L’ormai ex sindaco di Messina ha trascorso la sua ultima notte annunciando anche il nome del suo successore alle elezioni.

Pubblicato il 15 Febbraio, 2022

Quella appena trascorsa è stata l’ultima notte di Cateno De Luca da sindaco di Messina. L’ormai ex primo cittadino del capoluogo peloritano si è infatti dimesso ufficialmente dalla carica.

Durante la notte ha prima consegnato all’interno di Palazzo Zanca la fascia tricolore nelle mani della segretaria generale Rossana Carrubba.

In seguito l’uscita dal palazzo con un mazzo di fiori in mano assieme alla sua giunta e la preghiera in piazza Duomo come gesto simbolico per la chiusura di un ciclo iniziato poco meno di quattro anni fa.

L’ultimo atto dei suoi saluti al capoluogo peloritano è stato però l’arrivo in casa di Federico Basile, il direttore generale del Comune che proprio De Luca ha designato come suo erede nell’ambito della candidatura alle prossime elezioni per continuare il progetto del movimento Sicilia Vera. Il tutto è stato annunciato attraverso una diretta Facebook.

Fonte immagine: pagina Facebook Cateno De Luca

About Post Author