« Torna indietro

Un aereo rilascia fumo rosa nei cieli di Pozzuoli: ecco il perché

Sempre più diffusa a Napoli la moda del “gender reveal”: ecco di cosa si tratta.

Pubblicato il 28 Aprile, 2022

Il fenomeno del gender reveal questa volta si sposta su via Napoli, a Pozzuoli. Un elicottero ha stupito gli abitanti della zona, spargendo nuvole di fumo rosa in cielo e sulle case per rivelare il sesso del nascituro.

Il fenomeno era già avvenuto il 5 aprile scorso a Bagnoli, quartiere nord di Napoli. Anche in quel caso un elicottero era passato spandendo del fumo rosa. Alcuni abitanti avevano pensato ad un pesticida, altri ad una trovata pubblicitaria.

Invece si trattava, anche in quel caso, di un gender reveal. Questo fenomeno sta diventando sempre più una moda a Napoli e in Campania e può avvenire anche in altri modi. Ad esempio, facendo scoppiare un palloncino con all’interno dei coriandoli colorati di azzurro o di rosa.

Oppure, con la proiezione digitale sulla facciata di un palazzo e, dopo il countdown, la rivelazione del sesso. Va detto che la Polizia di Stato ha aperto un’indagine per quanto riguarda le autorizzazioni ad effettuare questi voli.

I video dell’esibizione, girati dai residenti e pubblicati sui social, erano diventati subito virali tanto che del caso si è occupata anche la trasmissione televisiva “La vita in diretta”.

Negli scorsi mesi un episodio simile si era registrato anche a San Giovanni a Teduccio mentre, a dicembre del 2021, un elicottero ha sorvolato le case della periferia orientale di Napoli, spandendo fumo blu in quella occasione.

About Post Author