« Torna indietro

Un attestato per il suo record del mondo: Nardecchia premiato in comune a Sezze

Pubblicato il 30 Settembre, 2021

Un atto dovuto per il quale evidentemente in comune si sono preparati bene.

E’ stato infatti ricevuto questa mattina al palazzo comunale di Sezze Cristian Nardecchia, che lo scorso 12 settembre ha stabilito un nuovo guinness world record, percorrendo per 241 volte la salita di via del Monticello, a Sezze, in poco più di 22 ore. La distanza percorsa, in salita, rappresenta il doppio dell’altezza del monte Everest, da qui il nome della sfida, Double Everesting.

Alla cerimonia ha presenziato il commissario del comune, Bonanno, che ha consegnato nelle mani del 36enne di Sezze un attestato di merito sportivo. Presenti anche il candidato a sindaco ed ex consigliere comunale Serafino Di Palma, l’ex presidente di Astral e consigliere regionale Titta Giorgi, e l’ex assessore e capogruppo in consiglio comunale del Pd Armando Uscimenti, oltre ai familiari di Cristian.

Emozionato ma come sempre composto, il ciclista è apparso comunque soddisfatto per questo ennesimo riconoscimento che certifica ancora di più, qualora ce ne fosse bisogno, la dimensione dell’impresa compiuta.

About Post Author