« Torna indietro

Un evento dedicato al vino sul lungomare di Latina col ‘Fogliano Wine Tour’

L’appuntamento è per domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 11,00 e fino alle 20,00 quando l’Hotel metterà a disposizione tutti i suoi spazi per le degustazioni

Pubblicato il 24 Gennaio, 2023

Una giornata da trascorrere sul mare d’inverno, degustando i migliori vini e champagne abbinati ai piatti e alle eccellenze del territorio.

Sono questi gli attraenti ingredienti che caratterizzano la prima edizione di “Fogliano Wine Tour 2023”, una suggestiva giornata da vivere dalla mattina fino al tramonto, in uno degli angoli più belli del litorale pontino.

Tutto questo accade nella splendida location dell’Hotel Fogliano, sul lungomare di Latina.

“Abbiamo pensato ad un evento che tramite alcune tra le più significative realtà del panorama enologico italiano, e non solo, e le materie prime di questo territorio che ci ospita desse la possibilità a molti di trascorrere una domenica diversa nella cornice di questo che potrei definire un vero e proprio resort” dice l’F&B manager dell’hotel Giammarco Laghi.

Ad accogliere i clienti nel bistrot l’azienda Bellavista e un tenero spiedino di polpo, nel dehors a parlare dello Chardonnay saranno Omina Romana e Cantina Tramin abbinate a un gustoso tacos con morbido ripieno di sfilacciato di pesce mentre, per coloro che vorranno provare la cucina dello chef, un tuffo dove cielo e mare si confondono negli ambienti del Vistamare, per farsi tentare da due piatti iconici di questo fine dining con abbinamento rigorosamente di Champagne Billecart Salmon: i tortelli al nero ripieni di baccalà mantecato e ristretto di pizzaiola e il Cannolo di spigola, sedano e melone.

Il Wine Tour prosegue poi nei due Rooftop Halto. Al quarto piano, nell’Halto Roof, abbracciati dal lago di Fogliano e il Tirreno, si potrà assaporare tutta la potenza della Gallura nei vini di Capichera che faranno da corollario all’Ostrica e granita agli agrumi e, per chi vorrà, alla selezione di crudi. Per chiudere in dolcezza, invece, negli ambienti dell’Halto Pool del terzo piano, si potranno gustare dei golosi craquelins che accompagneranno l’armoniosa Malvasia di Capofaro Tasca d’Almerita e la morbida e dolce avvolgenza del Nectar Bellavista, con le sue note di frutta candita, miele e fiori.

L’appuntamento è per domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 11,00 e fino alle 20,00 quando l’Hotel metterà a disposizione tutti i suoi spazi per le degustazioni: dalla “Terrazza Fogliano” al “Dehors Vistamare”, dal “Vistamare Ristorante” agli spazi roof di “Halto”, sarà possibile degustare prodotti di diverse cantine: Chardonnay e Champagne, Vermentino e Malvasia, accompagnati da gustose pietanze.

About Post Author