Pubblicato il 27 Luglio 2024
Nel primo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono intervenuti nel territorio del Comune di Sabaudia per fronteggiare un vasto incendio.
Area Interessata e Danni
Le fiamme, al loro arrivo, stavano devastando una zona adiacente a un’attività commerciale di floricoltura, coinvolgendo diverse serre, un camion e alcuni mezzi agricoli, oltre a minacciare alcune abitazioni vicine. L’incendio ha coperto un’area di circa 7 ettari.
Operazioni di Spegnimento
Per domare le fiamme, la Sala Operativa VVF del Comando di Latina ha inviato sul posto due squadre provenienti da Latina e Terracina, supportate da due autobotti, un DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), il Capo Turno e un Funzionario di guardia. Inoltre, è stato impiegato un elicottero della flotta aerea della Regione Lazio, insieme a squadre di volontari e carabinieri.
Esito delle Operazioni
Nonostante l’estensione dell’incendio, non si registrano persone coinvolte. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e al supporto delle altre forze in campo, è stato possibile controllare e spegnere le fiamme, prevenendo ulteriori danni.