« Torna indietro

Una fontana in mezzo a via Variante; ennesimo danno alla rete idrica di Sezze

Non si ferma la serie di rotture che ha riguardato la rete idrica di sezze in questi ultimi mesi. Quella di via Variante, però, è decisamente spettacolare. In quello stesso punto si era intervenuti per l’ennesimo guasto non più di un mese fa

Pubblicato il 31 Agosto, 2023

Uno spruzzo d’acqua alto non meno di 15 metri quello che sta rendendo difficoltosa la circolazione stradale lungo la trafficata via Variante, a Sezze. Una rottura, l’ennesima verrebbe da dire (visto che almeno un’altra è stata segnalata in queste ore al parcheggio dello pallone tensostatico di via Roccagorga) della rete idrica comunale.

L’immagine, decisamente spettacolare, sta facendo il giro dei vari social media e delle chat ma testimonia un problema molto sentito da tutta la popolazione di Sezze. Non di rado, infatti, soprattutto coloro che abitano nella zone alte del paese, restano coi rubinetti asciutti. Situazione che non risparmia neanche il primo cittadino, come testimoniato dallo Lidano Lucidi qualche giorno fa.

Nei mesi scorsi il comune ha messo a punto un piano di intervento assieme all’azienda responsabile del servizio idrico. Piano che va avanti ma viene costantemente rallentato da queste rotture. Per altro, a quanto pare, il danno che viene segnalato oggi non è nuovo. In quello stesso punto era stato fatto un intervento, evidentemente non sufficiente, circa un mese fa. Naturalmente i responsabili sono stati avvertiti di quanto sta accadendo e sono in corso le operazioni di riparazione del danno.

About Post Author