UNION VOLLEY RIOTORTO SFIDA BELLARIA CAPPUCCINI NEGLI OTTAVI DI FINALE

Leggi l'articolo completo

Lunedì 14 marzo alle 19,30 al PalaMecatti di via della Bottaccina a Riotorto, le ragazze della Union Volley Riotorto affronteranno negli ottavi di finale del campionato Under 18 le forti coetanee della Bellaria Cappuccini Volley. Le atlete allenate da coach Matteo D’Alesio giocano l’ottavo di finale in casa in virtù di un miglior piazzamento nella classifica unificata dei vari gironi. Ma Bellaria Cappuccini è una squadra di alto livello, giunta terza con 16 punti nel difficile girone D, le cui giocatrici formano in blocco anche la squadra di serie D.

Per quanto riguarda Riotorto, quella di D’Alesio è l’unica squadra ancora presente tra le migliori 16, insieme al Volley Cecina – che Riotorto ha battuto proprio nell’ultima giornata del girone con il punteggio di 3 set a 1 -, se si prendono in considerazione le province di Livorno e di Grosseto. Un bel risultato per la Union Volley under 18, gruppo ormai abituato a raggiungere notevoli risultati ormai da quattro anni.
Ma né l’allenatore né le giocatrici della Union Volley Riotorto sono appagati; anzi, puntano a giocarsela fino in fondo per accedere ai quarti di finale. “Sarà una partita complicata – spiega Matteo D’Alesio, coach della Union Volley Riotorto – perché affrontiamo una squadra di alto livello tecnico.

Le ragazze della Bellaria Cappuccini under 18 formano in blocco anche l’intera squadra di serie D della loro società, mentre alcune delle nostre giocano in D e alcune altre in Prima Divisione. Avversarie forti, insomma, contro le quali dovremo giocare concentrate e determinate per poter riuscire ad entrare anche quest’anno tra le prime otto accedendo ai quarti di finale”.
Che prosegue: “In settimana abbiamo avuto qualche piccolo problema per acciacchi e fastidi vari, ma niente di grave. Le ragazze sono molto motivate e determinate, saremo in casa e ce la giocheremo sicuramente. Siamo molto fiduciosi”.

Questa la formazione della Union Volley Riotorto Under 18 che lunedì alle 19,30 al PalaMecatti sfiderà negli ottavi di finale la Bellaria Cappuccini Volley: Barni, Bertolani, Bianchi, Braccagni, Cardinali, Guerrieri, Ippolito, Novelli, Rondelli, Saggini, Santini, Tusoni. All.: D’Alesio M.   

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

2 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

4 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

5 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

5 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

6 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

6 ore ago