« Torna indietro

Union Volley Riotorto: vittoria del torneo under 14

Pubblicato il 3 Ottobre, 2022

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.

Le Under 14 della Union Volley Riotorto, allenate da coach Giacomo Rossi, hanno vinto il torneo amichevole disputato domenica 2 ottobre al PalaMecatti di Riotorto. Dopo aver perso al tie break il primo incontro contro la Volley School Donoratico, le “ragazzine terribili” (così vengono chiamate nell’ambiente) hanno battuto al tie break il Volley Cecina e, infine, per 2 set a 0, le brave coetanee del Volley Sei Rose Rosignano, aggiudicandosi la vittoria finale del quadrangolare.
Un torneo equilibratissimo, con quattro squadre sullo stesso livello. Molte le persone ad assistere all’evento, che si è protratto dalle 9 di mattina fino al tardo pomeriggio. Al di là del risultato, è stata una bella giornata di sport e di amicizia, in cui sia le ragazzine che i rispettivi genitori hanno potuto godersi un bello spettacolo sportivo e stringere amicizie.

“Io – commenta la presidente della Pallavolo Riotorto, Marisa Pretolani – parlerei, al di là dei risultati, di un ottimo allenamento congiunto, non di un torneo. E’ stata una bella giornata di sport e aggregazione che ha visto partecipi quattro squadre Under 14. Una bella cosa che il nostro coach Giacomo Rossi abbia organizzato questo evento, visto che oltre all’allenamento le ragazze hanno potuto rimettersi in campo e sentire quella sensazione adrenalinica che una sessione di allenamento fine a se stessa non riesce a dare”. Che prosegue: “Un buon test per l’inizio del campionato, ormai prossimo. Vorrei ringraziare – conclude Marisa Pretolani – dirigenti e volontari che hanno permesso l’ottima riuscita della giornata”. Una bella giornata di pallavolo con ottimi test amichevoli in vista del campionato Under 14, che dovrebbe iniziare, con ogni probabilità, verso la fine del mese di ottobre. Queste le ragazze Under 14 della Union Volley Riotorto che si sono aggiudicate il torneo: Azzurra Balestracci, Linda Bernardini, Camilla Braccagni, Amelia Gabbrini, Sara Geppini, Alice Giannini, Denisa Mitu, Zoe Nardoni, Valentina Romagnoli, Matilde Ruo, Anita Peruzzi, Ambra Tucci (cap.). All. Giacomo Rossi, dirigente accompagnatore Paride Gabbrini

About Post Author