« Torna indietro

Università Catania, mercoledì 26 ottobre presentazione di un libro e di una collana a Scienze Politiche e al Monastero dei Benedettini

Gli eventi in programma all’Università del capoluogo etneo mercoledì 26 ottobre.

Pubblicato il 24 Ottobre, 2022

Mercoledì 26 ottobre, alle 10,30, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II 49, Catania), si terrà la presentazione del libro “Passatopresente. Alle origini dell’oggi (1989-1994)” (Laterza, 2022) di Simona Colarizi, docente emerita di Storia contemporanea all’Università “La Sapienza” di Roma, organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’ateneo catanese.

Introdurrà Pinella Di Gregorio (direttrice Dsps), modererà Roberto Tesei (Università di Catania), discussant Paolo Mattera (Università Roma Tre). Interverranno Angelo Granata, Giancarlo Poidomani e Giovanni Schininà (Università di Catania).

lo stesso giorno alle 16, nell’aula 27 del Monastero dei Benedettini, si svolgerà la presentazione della collana “Greco. Lingua, storia e cultura di una grande civiltà” del Corriere della Sera. L’evento è organizzato dall’Associazione Studenti di Filosofia Unict. Interviene Enrico Palma, dottorando in Scienze dell’Interpretazione e autore del volume dedicato a Psyché.

About Post Author