Università di Catania, approvata ipotesi contratto collettivo integrativo per il personale tecnico-amministrativo

Leggi l'articolo completo

Oltre 4 milioni di euro da destinare al personale tecnico-amministrativo dell’Università di Catania. È quanto prevede l’ipotesi di Contratto collettivo integrativo per il 2021 (3,4 milioni di euro) approvata ieri dal consiglio di amministrazione e sottoscritta il 6 ottobre scorso dal rettore Francesco Priolo e dal direttore generale Giovanni La Via per l’Università di Catania e i rappresentanti territoriali delle organizzazioni sindacali (Flc Cgil, Cisl Fsur, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Fgu Gilda Unams Università) e le rappresentanze sindacali unitarie.

Nel dettaglio, in base al contratto, saranno destinati al Fondo risorse decentrate mediante stanziamenti sul bilancio d’Ateneo oltre 3 milioni di euro per il personale di categoria B, C e D a cui si aggiungono 385 mila euro per il lavoro straordinario. Oltre 833mila euro sono stati stanziati per la corresponsione dell’Indennità accessoria mensile e per gli incarichi attribuiti al personale di categoria D. Previste risorse anche per i premi correlati alla performance organizzativa (oltre 713mila euro), per le indennità correlate alle condizioni di lavoro del personale (378mila euro) e per le indennità correlate allo svolgimento di attività implicanti particolari responsabilità (quasi 757mila euro).

Oltre 875mila euro, infine, sono stati destinati al Fondo di retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP.
Sul fondamento dell’accordo sulle risorse per la Progressione economica orizzontale per il triennio 2021-2023 l’ipotesi approvata prevede, inoltre, uno stanziamento di oltre 720mila euro per l’anno 2021. Il direttore generale dell’ateneo catanese Giovanni La Via ha evidenziato che grazie a un percorso comune tra le diverse parti è stato raggiunto un traguardo importante per tutte le unità di personale tecnico-amministrativo dell’Università di Catania. Un risultato che è anche frutto di un’oculata gestione da parte della governance d’ateneo che in questi anni ha accantonato risorse con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti, in particolar modo nell’interesse del personale”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

13 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

14 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

17 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

21 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago