« Torna indietro

Università

Università di Catania, Welcome Day: gli appuntamenti della prossima settimana

Ecco gli appuntamenti previsti per la prossima settimana per l’accoglienza delle matricole all’Università di Catania.

Pubblicato il 8 Ottobre, 2022

Nuovi appuntamenti per il Welcome Day per le matricole del nuovo anno accademico a cura dei dipartimenti dell’Università di Catania. Si tratta di momenti nei quali i responsabili delle strutture didattiche dell’Ateneo inaugurano l’inizio delle lezioni, dando formalmente il benvenuto ai nuovi iscritti e offrendo loro tutte le informazioni utili ad affrontare in maniera proficua le attività formative, riducendo al minimo i disagi dovuti all’impatto con il nuovo ciclo di studi.

Lunedì 10 ottobre, alle 11, nell’aula magna dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute (edificio 2 Cittadella universitaria), il direttore Rosario Pignatello, i presidenti dei corsi di laurea e i rappresentanti degli studenti in seno ai consigli di corso di studio incontreranno le matricole per dare loro il benvenuto e illustrare il contenuto dei corsi in Scienze farmaceutiche applicate, Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche e le strutture del dipartimento.

Sempre lunedì, alle 9,30, nell’aula 2 di Palazzo Ingrassia (via Biblioteca, 4) si terrà il Welcome Day del corso di laurea in Scienze del Turismo del dipartimento di Scienze della Formazione. I neoiscritti avranno l’opportunità di parlare con i responsabili dei diversi uffici, con i rappresentanti degli studenti, con i docenti e con la presidente del corso di laurea Donatella Privitera per ricevere tutte le informazioni relative al percorso di studi.

Giovedì 13 ottobre alle 18, infine, l’aula magna di Villa San Saverio accoglierà le nuove matricole della Scuola Superiore di Catania per l’anno accademico 2022/2023. In questa occasione, il prof. Paolo Taticchi (University College of London) terrà una lectio sul tema “La storia dietro la copertina”.

About Post Author