« Torna indietro

Uomo di 50 anni non vaccinato muore per Covid a Bronte: l’appello del sindaco

A dare l’annuncio sulla pagina Facebook del Comune di Bronte lo stesso sindaco Pino Firrarello.

Pubblicato il 31 Dicembre, 2021

Una nuova vittima di Covid 19 viene dalla provincia di Catania, precisamente da Bronte. Si tratta di Giuseppe, un uomo di 50 anni che ancora non si era voluto vaccinare.

L’annuncio è stato del sindaco Pino Firrarello e dell’assessore all’Emergenza Covid, Angelica Prestianni, sulla pagina Facebook del Comune di Bronte.

Ci uniamo tristemente al dolore della famiglia per la perdita del caro concittadino Giuseppe, vittima del Covid – si legge nel post –. Bronte piange un altro figlio scomparso a causa della pandemia, che non aveva ancora ricevuto la vaccinazione. Vogliamo ribadire che tale tragedia può essere fermata solo vaccinandosi, ed assumendo quei comportamenti prudenti che potremo abbandonare solo quando il virus sarà scomparso. È un appello che rivolgiamo accorati nei confronti di tutti coloro che, scettici, non intendono ancora vaccinarsi o che, in maniera superficiale, non rispettano le norme anti-Covid, mettendo a repentaglio la propria vita e quella dei più fragili, che rischiano di essere sopraffatti dalla malattia”.

Immagine di repertorio

About Post Author