Pubblicato il 8 Gennaio 2025
Nel giorno dell’Epifania un uomo di 32 anni di origini nigeriane è stato trovato morto dissanguato nella sua abitazione a Schio, in provincia di Vicenza, non distante dal Duomo. Inizialmente si era ventilata anche l’ipotesi di un incidente domestico, in virtù del quale l’uomo avrebbe riportato una ferita mortale all’arteria femorale dopo una caduta su un tavolo di plastica. Ipotesi che al momento sarebbe stata smentita, poiché i sospetti si sono concentrati sulla fidanzata 36enne dell’uomo, anche lei di origini nigeriane, arrestata al termine di un lungo interrogatorio da parte dei carabinieri.
Morto dissanguato in casa, la ricostruzione
Gli inquirenti ritengono che sia stata proprio la compagna a ferire mortalmente l’uomo, deceduto in seguito ad una grave ferita all’inguine che gli ha reciso l’arteria femorale, dopo una violenta lite. L’allarme è stato dato dai vicini che hanno sentito delle urla, ma quando sono sopraggiunti sul posto i sanitari dell’1-1-8 il 32enne ormai era già morto.
Nel corso degli accertamenti sono state trovate tracce di sangue fuori la casa e sul pianerottolo, che secondo gli inquirenti indicherebbero il tentativo di fuga della fidanzata o forse il protrarsi della colluttazione anche fuori dall’appartamento.