« Torna indietro

Uovo di Pasqua conservato per 62 anni: anziana signora racconta

Conserva uovo di Pasqua per 62 anni: il motivo vi commuoverà

Hillion Ferm è una 75enne inglese, che a 13 anni aveva ricevuto un uovo di Pasqua: il dettaglio particolare è che lo conserva ancora e sono trascorsi ben 62 anni.

Pubblicato il 19 Aprile, 2022

Hillion Ferm è una 75enne inglese, che a 13 anni aveva ricevuto un uovo di Pasqua: il dettaglio particolare è che lo conserva ancora. Sono trascorsi 62 anni.

“L’uovo era così carino che non volevo mangiarlo”

Rivolgendosi ai media, si è espressa in questo modo: “Mi ricordo ancora il giorno in cui quell’uovo mi è stato donato. Era così carino che non volevo mangiarlo. Ho pensato che avrei potuto tenerlo ancora un po’, fino alla Pentecoste, poi fino a Natale, e poi mi sono abituata all’idea di tenerlo con me. È diventata quasi una sfida: volevo vedere fin quando avrei resistito. Sono impressionata dalla mia stessa forza di volontà, dato che ho sempre amato molto il cioccolato“.

L’uovo è ancora lì (in un frigo speciale)

Nessuno ha toccato l’uovo, che fa ancora bella mostra di sé nella sua confezione di cellophane trasparente. La signora lo conserva in un frigorifero speciale, in un magazzino sito nel Warwickshire. Così evita che il cioccolato si sciolga: questo sistema le costa circa 80 sterline al mese.

Era il lontano 1960…

Il dono di Pasqua per eccellenza, un uovo di cioccolato: questo in particolare era stato comprato in una bottega locale, che aveva applicato alcuni fiori di pasta di zucchero.

“Adesso non potrei mangiarlo nemmeno se volessi”

Per mangiare l’uovo, ormai è troppo tardi: “Adesso non potrei mangiarlo nemmeno se volessi, ma comunque è diventato parte della famiglia e lo conserverò per sempre“. Ora la donna vive nel Galles con suo marito, ma qualche volta ritorna nel Warwickshire, per guardare il suo uovo tanto prezioso, di nuovo (foto di repertorio).

About Post Author