Pubblicato il 13 Maggio, 2022
Qualcuno dei aveva provato a convincerli ad andarsene ma la discussione stava prendendo una brutta piega. Così è successo di tutto, come in videogiochi popolari tipo Grand Theft Auto, caratterizzati da rocamboleschi, anche assurdi, inseguimenti fra delinquenti e auto della polizia…

Una Bmw 530 di colore blu con quattro stranieri a bordo, guidata da un 24enne egiziano senza patente, sotto l’effetto di alcool, senza fissa dimora e col permesso di soggiorno scaduto, è entrata alle 4 di notte tra giovedì e venerdì scorso in piazza della Repubblica a Urbino.
Non contento, il conducente ha poi imboccato contromano via Raffaello e sempre contromano via Bramante intenzionato a guadagnare l’uscita a porta Santa Lucia.
Ma qui ha avuto una sorpresa: lo aspettavano nell’ordine la volante di polizia, una pattuglia della polizia stradale, un’altra dei carabinieri e una della guardia di finanza, fatti convergere nel frattempo verso la porta Santa Lucia dalle varie chiamate arrivate al 113 dagli studenti che stavano tornando a casa allarmati per la presenza di questa macchina che sembrava impazzita.
Inutile, come detto, convincerli a darsi una calmata.
Così i quattro sono risaliti in auto e ripartiti per uscire dal centro. Invece di scendere per Lavagine o per Valbona, l’auto è salita contromano per via Raffaello per poi svoltare a destra sempre in contromano per via Bramante inseguiti da due pattuglie delle forze dell’ordine, che erano già in piazza per la movida, mentre altre due vetture di polizia e finanza, hanno tagliato la strada alla Bmw andando ad aspettarla a porta Santa Lucia.
Qui è stata bloccata e il conducente sottoposto a controllo con l’etilometro, scoprendo che aveva superato abbondantemente il limite consentito.

La vettura, di proprietà di un brasiliano 48enne che faceva parte del quartetto, era sprovvista di revisione.
I quattro, provenienti da Pesaro e Gabicce, si sono giustificati affermando di, non essendo del posto, di avere sbagliato strada per uscire dalla città.
Leggi le altre notizie
-
Roma, travolge e uccide una donna: caccia al pirata della strada (VIDEO)
-
Morto lo storico conduttore del Tg La7 Armando Sommajuolo: il ricordo di Enrico Mentana
-
Sardegna: “Profondamente scossi per la morte di Messina Denaro”, ad Orgosolo i manifesti funebri per il boss della mafia
-
Minacce choc al medico di Messina Denaro: “Curalo, o farai la fine di Falcone e Borsellino”
-
Castiglione delle Stiviere: dorme in un campo, la mietitrice gli taglia una gamba