« Torna indietro

Ustioni sul figlio di pochi giorni ma il padre viene scarcerato nonostante la condanna

Pubblicato il 4 Giugno, 2022

Concetto Bocchetti, uomo di 46 anni, insieme alla ex compagna Alessandra Terracciano era stato condannato a 6 anni di reclusione colpevole di aver abbandonato il figlio e di avergli inflitto lesioni gravissime. La coppia aveva già precedenti pensali, lui per maltrattamenti mentre lei per reati contro il patrimonio.

Il bimbo, Vincenzo, è venuto al mondo in una abitazione di Portici e soltanto 4 giorni dopo la sua nascita è stato ritrovato in gravissime condizioni e con ustioni sul 16% del corpo. Furono i carabinieri a far notare la situazione di degrado nella quale viveva la coppia insieme ai due figli.

La decisione è stata presa dal Tribunale di Napoli e sicuramente creerà non poche polemiche. I giudici, infatti, dopo 1 anno e 2 mesi di carcerazione hanno deciso di accogliere l’istanza presentata dal legale di Bocchetti, l’avvocato Fabio Della Corte e di ricollocare il 46enne agli arresti domiciliari soprattutto in considerazione del ruolo svolto da Concetto Bocchetti nella vicenda: “Sottodimensionato rispetto a quello della coimputata Terracciano Alessandra…” e tenendo conto che: “L’originaria imputazione di lesioni volontarie gravissime è stata modificata in colposa

About Post Author