« Torna indietro

Fonte immagine: Adn Kronos

Utilizzo armi nucleari, il leader nordcoreano Kim Jong Un le considera necessarie per contenere i tentativi di forze ostili

Il leader nordcoreano aveva già parlato di questa possibilità durante il novantesimo anniversario della nascita dell’esercito.

Pubblicato il 30 Aprile, 2022

L’uso preventivo di armi nucleari non è più una possibilità remota e a confermarlo è il leader nordcoreano Kim Jong Un. Secondo quanto riportato dall’agenzia Kcna, infatti egli ha parlato della “mantenere e sviluppare costantemente la superiorità assoluta” delle forze armate percontenere e vanificare preventivamente tutti i tentativi pericolosi e gli atti di minaccia, anche nucleare, se necessario, poste da forze ostili

Oltre a ciò è stato anche sostenuto come Pyongyang debba lavorare per disporre di “una forza militare schiacciante che nessuna potenza al mondo possa provocare”.

Tutto ciò viene anche ritenuto come un’ancora di salvezza che garantisce la sicurezza al paese, in particolare delle persone e del suo futuro. Queste intenzioni erano già state rese note durante la parata militare svoltasi nel centro Pyongyang per la celebrazione del novantesimo anniversario della nascita dell’esercito.

Fonte immagine: Adn Kronos

About Post Author