« Torna indietro

Giallo nei boschi: va a correre ma viene ritrovato morto, si fa strada un’inquietante ipotesi

Pubblicato il 6 Aprile, 2023

Nella giornata di ieri era stata denunciata la scomparsa di un uomo che era andato a correre nei boschi di Caldes, in Val di Sole in Trentino, e oggi purtroppo è stato rinvenuto il corpo senza vita.

La denuncia della scomparsa dell’uomo e le ricerche nei boschi

L’allarme è scattato in serata quando la compagna dell’uomo, non avendo visto rientrare il compagno, si era preoccupata e ne aveva denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine.

I carabinieri della compagnia di Cles, insieme alle unità cinofile e ai vigili del fuoco volontari della zona, hanno avviato le ricerche e il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nella notte grazie all’aiuto dei cani molecolari.

Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un giovane, ma la sua identità non è stata ancora svelata. I carabinieri, le autorità investigative e i forestali della Provincia, che stanno effettuando i rilievi, hanno avviato le indagini per provare a risolvere il giallo.

Tra le ipotesi più accreditate c’è quella dell’aggressione di un animale selvatico. Sul posto è arrivato anche Maurizio Fugatti, presidente della Provincia, insieme al dirigente della protezione civile Raffaele De Col. Il presidente ha incontrato i sindaci della Val di Sole e gli esponenti della Comunità di valle per fare il punto della situazione.

La precedente aggressione dell’orso MJ5

L’ipotesi dell’aggressione letale di un animale selvatico è alimentata da un episodio avvenuto qualche giorno fa, quando un uomo fu colpito alla testa da un orso e al braccio mentre stava passeggiando tra i boschi nella val di Rabbi con il suo cane.

L’orso in questione è MJ5, per il quale la Provincia ha proposto l’abbattimento definendo l’esemplare “problematico” e suscitando feroci proteste da parti degli ambientalisti.

About Post Author