Vaccinazione Covid-19 open day 5-19 anni: punti vaccinali disponibili nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna

Leggi l'articolo completo

All’Hub Cicogna a San Lazzaro di Savena per la fascia d’età 5-19 e presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna per la fascia d’età 5-11 anni.

Accelera ulteriormente la campagna vaccinale anticovid in Emilia-Romagna. Domenica 16 gennaio, infatti, da Piacenza a Rimini, la Regione ha lanciato un open day riservato alla fascia di età compresa tra i 5 e i 19 anni.

Due i punti vaccinali disponibili nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna: l’hub Cicogna a San Lazzaro di Savena e il Poliambulatorio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.

Hub Cicogna, San Lazzaro di Savena

Domenica 16 gennaio dalle ore 9 alle 19 presso l’Hub Cicogna, in via Palazzetti 1/n a San Lazzaro di Savena, saranno disponibili 450 dosi vaccinali per la fascia di età tra 5 e i 19 anni.

L’iniziativa è dedicata a tutti i 5-19enni che devono ancora eseguire la prima dose o la seconda dopo almeno 21 giorni, nonché ai 12-19enni che, avendo maturato almeno 120gg dalla conclusione del ciclo vaccinale primario, devono eseguire la dose booster.

Onde evitare code all’ingresso dell’hub e/o assembramenti, l’Azienda USL di Bologna ha predisposto una maschera per la pre-registrazione di tutti i bambini e ragazzi che aderiranno all’iniziativa.

La pre-registrazione dovrà avvenire attraverso questo link https://vaccini-sanitari.ausl.bologna.it/ attivo dalle ore 18 di oggi, giovedì 13 gennaio. Sarà necessario compilare tutti i campi anagrafici (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e contatti) al fine di una corretta registrazione la cui conferma sarà richiesta a tutti per poter accedere alla vaccinazione a libero accesso.

Inoltre si ricorda che, nella stessa giornata, saranno disponibili per la fascia di età tra i 5 e i 20 anni 200 prime dosi ad accesso diretto presso Piazza Maggiore, dove quotidianamente dalle 15 alle 19 stanzia la Clinica mobile messa a disposizione dell’Azienda USL di Bologna dal Gruppo Coesia.

Istituto Ortopedico Rizzoli

Presso il Poliambulatorio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, via di Barbiano 1/10, dalle 10 alle 18 sarà allestito il punto vaccinale per la somministrazione di un totale di 100 dosi di vaccino anticovid (tra prime e seconde) limitatamente alla fascia di età 5/11 anni.

L’accesso è diretto, senza necessità di prenotazione.

Il parcheggio B adiacente al punto vaccinale sarà ad accesso gratuito per l’intera giornata.

Si ricorda che per la vaccinazione dei minori è necessario avere con sé la tessera sanitaria e che sia presente un genitore che abbia il consenso dell’altro genitore o un maggiorenne delegato dai genitori con la modulistica occorrente, disponibile al link: https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/moduli-per-la-vaccinazione-anti-covid-19 

Il personale sanitario in servizio sarà a disposizione di genitori e famiglie anche per fugare eventuali dubbi o timori sulla vaccinazione anticovid.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

10 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

10 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

11 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

14 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

17 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago