« Torna indietro

Vaccinazioni sospese ai bambini a Marigliano e Somma Vesuviana. L’ira di Jossa: “Tutto questo non è tollerabile”

Stop alle vaccinazioni per bambini, il sindaco di Marigliano si rivolge direttamente a De Luca.

Pubblicato il 10 Gennaio, 2022

Il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa, in un post su Facebook palesa la sua frustrazione per la sospensione delle vaccinazioni per bambini negli ambulatori di Marigliano e Somma Vesuviana.

Ecco le sue parole: “Dal distretto 48 dell’Asl Na 3 Sud mi è stata appena comunicata la sospensione immediata ed in via temporanea delle vaccinazioni pediatriche anti – COVID effettuate negli ambulatori di Marigliano e Somma Vesuviana. Sono senza parole.

Nel pieno della quarta ondata, con il livello dei contagi che tocca vette allarmanti e soprattutto con l’alto numero di positivi registrato tra la popolazione scolastica, l’arma più efficace che abbiamo per combattere il virus si scarica improvvisamente.

Non é possibile e non è tollerabile che proprio chi dovrebbe tutelare la salute dei cittadini e soprattutto prevenire i ricoveri negli ospedali già al collasso lasci scoperto un servizio così importante e soprattutto impedisca a tanti genitori di vaccinare i propri figli”.

Annuncia poi che si rivolgerà direttamente a De Luca, che ha iniziato il suo braccio di ferro col Governo per la chiusura delle scuole: “Il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca intervenga per far riprendere immediatamente le vaccinazioni pediatriche: ragionevolmente era stata disposta la Dad per consentire di intensificare i vaccini e invece accade esattamente il contrario. Tutto questo non può accadere e soprattutto non è giusto”.

Foto: pagina Facebook sindaco Peppe Jossa

About Post Author